DIRITTO di RECESSO

mobiliufficio.it è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati dalle nostre pagine, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire uno o più articoli. 

 

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore privato, puoi esercitare il diritto di recesso secondo il D.L. n° 206/2005, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 10 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

 

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su mobiliufficio.it, ad eccezione di articoli realizzati su misura o chiaramente personalizzati da te al momento della progettazione e/o dell'acquisto.

 

Per esercitare il diritto di recesso

Se ritieni che ci siano le motivazioni per non essere soddisfatto del tuo acquisto portato a termine dal sito internet mobiliufficio.it, potrai rendere i prodotti iniziando la procedura di reso tramite l'invio di una e.mail a mobiliufficio@pec.it oppure un fax allo 0825/74239. Sarai contattato nella maniera più veloce per accordi sulla procedura da adottare e concordare.

Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti. Gli operatori del call center ti invieranno le etichette da incollare ai colli da rendere via e.mail.

  

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 10 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. 

Se acquisti in qualità di "professionista" e recedi entro 10 giorni dalla consegna, ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, decurtato però delle spese di spedizione che abbiamo sostenuto per il trasporto della merce in fase di consegna iniziale.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria al loro uso, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, oppure danni dovuti a cattivo imballaggio degli articoli in fase di reso, il venditore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente al riacquisto degli articoli rovinati.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

ATTENZIONE: trattando sempre materiale facilmente deteriorabile da urti e graffi, mobiliufficio.it pone la massima attenzione agli imballagi degli articoli. Nonostante ciò facciamo viaggiare quasi tutti i nostri carichi con assicurazione rischi che viene sempre fornita dal corriere stesso. Si raccomanda, in fase di reso, di scegliere la stessa procedura assicurando gli articoli spediti a noi per il reso in modo da essere sempre coperti per il rimborso totale degli importi.

 

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il diritto di recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dalla ricezione della merce presso i nostri magazzini.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.